Condizioni di Garanzia e Tramite


Il periodo di garanzia inizia a partire dalla data dell’acquisto. Conserva la fattura, lo scontrino o la bolla d’acquisto, in questo documento è indicata la data d’acquisto del prodotto che ti servirá come prova d’acquisto. Tutti i nostri prodotti includono la garanzia europea di 2 anni con la possibilità di ampliarla fino a 5 anni con un costo addizionale che puoi vedere nella pagina web cliccando su ciascun prodotto. La copertura della garanzia di batterie e caricatori è di 1 anno, a causa del fatto che sono prodotti che si usurano.


Per ottenere il servizio di garanzia:


Accedi al tuo account cliente "IL MIO ACCOUNT" e clicca sulla sezione "SERVIZIO TECNICO" e accedi con utente e password del negozio online, prima di continuare assicurati di avere sottomano il prodotto e i documenti seguenti:


1 - Numero di serie del prodotto che trovi sul prodotto o nella scatola dello stesso.
2 – La prova d’acquisto (fattura, scontrino, bolla).


A continuazione segui i passi che trovi nella pagina della GARANZIA. NavionTruck si incarica della raccolta e della consegna presso il tuo domicilio del prodotto senza spese a tuo carico, tieni in conto che se il problema è stato causato da un uso scorretto del prodotto tutte le spese saranno a tuo carico, allo stesso modo se il prodotto presenta un problema non coperto da garanzia, questo ti viene notificato e avrai diritto ad un preventivo di riparazione  totalmente gratuito affinchè tu possa decidere se vuoi riparare il prodotto. Se non vuoi riparare il prodotto questo ti viene inviato:  corrono a tuo carico le spese di spedizione (sia invio che ritorno).


Prima di iniziare l’invio del prodotto per la riparazione:


Fai una copia di tutti i dati ed elimina tutte le informazioni confidenziali e di tua proprietà salvate sul prodotto. NavionTruck non si assume responsabilità per danneggiamento o perdita di qualsiasi software, firmware o dati che il clente abbia salvato sul prodotto.


Se il prodotto permette l’inserimento di password per l’accesso allo stesso como nel caso di tablet, cellulari etc., disabilita le password.


Poi avvolgi bene il prodotto con millebolle o qualsiasi materiale imbottito e mettilo dentro ad una scatola idonea al prodotto affinchè questo non subisca colpi durante il trasporto. Sei l’unico responsabile dei danni che possa soffrire il prodotto a causa di un imballaggio inadeguato, corrono a tuo carico le spese di riparazione dovute ad un incidente durante il trasporto a causa di questo fatto.


Se l’imballaggio è adeguato e il prodotto ricevuto ha sofferto dei colpi a causa di un incidente durante il trasporto o questo viene smarrito per qualsiasi motivo avrai diritto ad una copertura da parte dell’assicurazione. L’assicurazione paga il prezzo del prodotto senza l’IVA. 


La Garanzia non include:


NavionTruck non è responsabile ai termini di questa garanzia se, dopo aver ricevuto il prodotto per la riparazione e gli esami dello stesso rivelano che il difetto o il guasto non esiste o è stato causato da un uso scorretto del prodotto, negligenza, manutenzione inadeguata, intento non autorizzato di apertura, riparazione o modifica del prodotto, installazione inadeguata, uso di qualsiasi software aggiunto dal cliente, virus, qualsiasi altra causa che vada oltre l’ambito di utilizzo previsto, incidente, incendio, fulmine, blackout, perdita di potenza o altri fattori simili.


La garanzia non è valida anche per i seguenti motivi:


1 – Il prodotto è stato manipolato o riparato da personale non autorizzato.
2 – Il numero di serie del prodotto è stato alterato o rimosso.
3 – Il sigillo di garanzia è stato rotto o manipolato.
4 – Il periodo di garanzia è scaduto.